LA NOSTRA RETE - teoriAperta

Teoriaperta Twitter
Teoriaperta Facebook
Teoriaperta Instagram
Teoriaperta Linkedin
Vai ai contenuti

Menu principale:

la nostra rete
Tutti i soci di TeoriAperta possono entrare a far parte della Nostra Rete, un network che copre l’intero territorio italiano, e pubblicare il loro CV e i loro links sul Portale.

Offrire questa opportunità, che consente a ciascuno di essere visibile e riconoscibile all’interno dell’Associazione, riteniamo sia un modo tangibile per far partecipare attivamente i soci alla vita della nostra comunità.

In questa fase stiamo avviando un percorso d’integrazione nel quale sarà fondamentale l’apporto di ognuno per definire l’identità del gruppo.
Il senso di appartenenza, come tutte le dimensioni della relazionalità umana, è un processo complesso che si costruisce nel tempo, tuttavia un presupposto indispensabile per sentire di appartenere è essere riconosciuti come individui. Mettere in pratica questo pensiero non è affatto semplice.

Siamo partiti da cose concrete: se il sito è l’immagine della nostra comunità allora è fondamentale che tutti gli associati, nessuno escluso, possano sentirsi rappresentati.
CERCA IL PROFESSIONISTA PIU' VICINO A TE
area clinica
AREA GIURIDICA
AREA ARTISTICA
la nostra rete
Come è nata la Nostra Rete

Il principio su cui si fonda la Nostra Rete è la ricerca attiva di collaborazione tra diverse professionalità per rispondere al meglio, sia alle richieste di cura e assistenza delle persone (attraverso un lavoro interdisciplinare  centrato sulle loro esigenze),  sia ad altri bisogni quali: apprendimento, condivisione e scambio culturale.
Per facilitare l’individuazione delle professionalità da ricercare abbiamo distinto tre aree:

Area Clinica – Area Giuridca – Area Artistica
 
Entrando in ogni area è possibile cliccare sulla regione d’interesse e trovare i nominativi dei nostri soci della categoria professionale prescelta, appartenenti a quell’area, in quella regione.

Area Clinica
Comprende tutti i professionisti che si occupano della cura e del benessere delle persone da un punto di vista psicologico, medico e riabilitativo, capaci di comprendere ed intervenire sugli aspetti terapeutici nel rispetto della complessità insita nella natura umana.

Professionisti: Psicologi, Psicoterapeuti, Medici con diverse specializzazioni, Infermieri, Ostetriche, Logopedisti, Fisioterapisti, Osteopati, Psico-Educatori, Pedagogisti, Psicomotricisti, Assistenti sociali, Mediatori familari.

Area Giuridica
Afferiscono in quest’area tutti i professionisti che lavorano nell’ambito della giurisprudenza e che, nell’approccio proposto da TeoriAperta, sono interessati a collaborare con altre professionalità, in un’ottica che metta al centro del proprio operare la “persona”, prima del cliente:

Professionisti: Avvocati penalisti, Avvocati civilisti, Avvocati familiaristi, Mediatori, Educatori in ambito minorile, Criminologi.

Area artistica
Persone attive in diversi ambiti dell’arte che siano interessate all’esplorazione del valore vitale e terapeutico dell’espressione artistica e riescano quindi a svilupparne al meglio le potenzialità in diversi contesti.
Ambiti artistici: Letteratura, Musica, Danza/Movimento, Teatro, Fotografia/ Cinematografia, Pittura/Scultura, Architettura, Grafica.
up
Associazione culturale TeoriAperta | CF 97912180581
Via Delle Fornaci 35- cap 00165- Roma
CONTATTI: Segreteria 333 5714450 | Mail info@teoriaperta.it
Sito web realizzato da                          
Tutti i diritti sono riservati  © 2017. Accedi.
overlook
Teoriaperta
Teoriaperta Facebook
Teoriaperta Instagram
Teoriaperta Linkedin
Teoriaperta Twitter
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu