“Come ci legge Dante”. Siamo a metà del viaggio e dell’opera: Dante diventa portavoce dei più profondi dubbi dell’uomo.

 Il viaggio tra le anime del Purgatorio continua. Al via il terzo incontro al Feltrinelli Red, il 26 giugno 2018, alle 20.

Ed eccoci arrivati al centro nevralgico del poema. Dante e Virgilio continuano la scalata verso la vetta della montagna sacra, trovandosi ora fra gli iracondi. Siamo a metà del viaggio e dell’opera e non a caso Dante decide, proprio qui, di farsi portavoce dei più profondi dubbi dell’uomo: Da dove veniamo? A cosa siamo destinati? Dove originano il Male ed il peccato? Cos’è l’Amore?

 “Le immense risposte affidate alle parole di Virgilio e Marco Lombardo – ha spiegato Pierluigi Cardone, che come sempre sarà alla conduzione dell’incontro – daranno luogo ad uno dei momenti più densi e significativi di tutto il poema, offrendo una chiave di lettura imprescindibile per la comprensione dell’opera”.  (Purgatorio, canti XVI-XVII-XVIII) 

Il costo dell’ingresso, con consumazione inclusa, è di 10 euro. Per info e prenotazioni info@teoriaperta.it oppure segreteria@casadinchiostro.it (Red Feltrinelli tel.06.69347261). 

L’ultima tappa nel Purgatorio è fissata per il 10 luglio, sempre alla “Feltrinelli Red”. 

Lascia un commento