“Locura de Guitarras”, flamencojazz al “Red Feltrinelli” con Riccardo Ascani e Roberto Ippoliti

TeoriAperta e Etnica Music presentano “Locura de Guitarras”: un pellegrinaggio musicale gitano attraverso il virtuosismo, la passione ed il ritmo delle chitarre flamencojazz di Riccardo Ascani e Roberto Ippoliti. Appuntamento domenica 17 giugno alle ore 18.30 al “Red Feltrinelli”.

Riccardo Ascani, negli anni ha saputo fondere i contenuti del flamenco con quelli del jazz e di altri generi musicali. È questa l’esperienza che porterà al “Red Feltrinelli”, domenica 17 giugno, alle ore 18.30, con “Locura de Guitarras”, evento realizzato con il supporto di TeoriAperta e Etnica Music.

Riccardo Ascani ha realizzato sei album da solista ( Amor Rebelde, Byzantine, De Vida y Amor, En Vivo, Oceani, Fiesta en el mar) e varie collaborazioni discografiche, l’ultima delle quali per la realizzazione della colonna sonora del film “ Angelo Vassallo Il Sindaco Pescatore” edizioni musicali Rai com.

INGRANDISCI LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Artista di caratura Internazionale, ha presentato i suoi progetti in importanti teatri e festival dalla Russia al Libano. La sua musica è l’armonia di un viaggio avventuroso in cui l’ascoltatore viene trasportato verso territori illimitati e lontani orizzonti oceanici.

Oggi Riccardo Ascani è tra i maggiori esponenti della chitarra flamenca in Italia, ha lavorato nei più importanti clubs e teatri di Europa ed è soprattutto il creatore di una musica di confine, ricca di melodia e romanticismo che fa del flamenco la sua forza motrice senza però annegare negli stereotipi del genere come si evince dai suoi ultimi albums “Oceani” e “Fiesta en el Mar”.

Ulteriori info sull’artista www.riccardoascani.it

 

 

 

Lascia un commento